martedì 30 aprile 2013

Roma: monarchici contro tutti



Roma: monarchici contro tutti
(a partire da Marchini a Alemanno)

di Micaela Del Monte
29 aprile 2013

Angelo Novellino, candidato sindaco di Roma per la lista dei Monarchici Italia Reale, si scatena contro i suoi due possibili rivali senza risparmiare colpi.

Prevedibile la presa di posizione di Novellino contro Alfio Marchini, candidato per la lista civica del Movimento della Cittadinanza Romana: «Marchini ci fa sapere che l’emergenza che gli sta più a “cuore” è quella abitativa. E’ malizioso rilevare l’evidenza del conflitto di interesse e la necessità per il candidato Marchini di rappresentare la lobby dei costruttori romani? Nel caso di vittoria di Marchini dovremmo forse aspettarci come prima mossa un bella aggiunta di milioni cubi di cemento e aree verdi e agricole improvvisamente rese edificabili? La cosa tra l’altro sarebbe un colpo basso per la piccola proprietà edilizia e i risparmi di molti romani, mentre il mercato immobiliare crolla e gli cambi tornano indietro ai valori di trenta anni fa».


Più sorprendente è invece il suo attacco al sindaco uscente Gianni Alemanno: «Alemanno dopo aver imposto a Roma e ai romani le aliquote Imu più alte d’Italia (5% e 10,6% ) ora si ravvede? Si è forse anche lui convinto che tra un mese non sarà più il sindaco di Roma? Come mai non ci ha pensato mesi fa quando furono deliberate le aliquote comunali? Perché allora non ha avuto la stessa sensibilità per la povertà diffusa? Roma merita di meglio».

Lo scontro per le comunali si è acceso, i monarchici attaccano. Ora si aspettano le risposte.


Monarchia nel mondo

Loading...