mercoledì 19 maggio 2010

Made in ItalY ?

COMUNICATO STAMPA



Biella, 20.05.2010


Oggetto : Made in Italy o presa in giro ?


Alleanza Monarchica - Stella e Corona, analizzando la proposta di legge approvata in Commissione Affari Produttivi del Senato sul Made in Italiy, riflettendo sull’applicazione pratica, e vivendo sul territorio il significato stesso di questa Legge, non può più tacere.


Alleanza Monarchica - Stella e Corona ritiene infatti questa, …non una Legge, ma un imbroglio.

Un imbroglio per i consumatori finali, un imbroglio per gli imprenditori seri, un imbroglio per i lavoratori.

Cosa dovrebbe significare Made in Italy ?

Il Made in Italy dovrebbe significare la difesa della specificità del prodotto italiano, della sua alta qualità (storicamente riconosciuta ovunque e “pretesa” nei prodotti italiani) e indirettamente, dovrebbe garantire la continuità professionale delle maestranze impiegate nella produzione.

Riassumendo, possiamo quindi affermare che il Made in Italy promuove un prodotto di sicura qualità garantendo nel contempo l’occupazione.

Tutto questo però, non può essere garantito da una Legge che definisce Made in Italy un bene di consumo prodotto all’estero al 49 %, che punisce i lavoratori italiani e premia gli imprenditori/finanzieri senza scrupoli !


Alleanza Monarchica - Stella e Corona, auspica quindi, che il Governo, oggi di Berlusconi, domani di altro colore e credo politico, riveda necessariamente questo provvedimento legislativo per dare ai cittadini una risposta onesta ed in suo favore, in quanto il lavoro, così come le problematiche che investono la famiglia, dovrebbero essere la stella polare di ogni esecutivo al solo fine di servire il bene del Paese e dei cittadini.

Alle parti politiche che compongono le Istituzioni locali, ricordiamo infine, che il lavoro, non può essere soltanto un argomento pre elettorale, ma deve diventare priorità per il territorio, così come dal Governo deve essere considerato priorità nazionale.


Alberto Conterio
Commissario Regionale Piemonte
di Alleanza Monarchica - Stella e Corona