venerdì 18 giugno 2010

"Salute, cittadino come stai ?"

"Salute, cittadino come stai ?"

Sabato 03 - 07 - 2010 , con inizio alle ore 9.30 si svolgerà la prima Conferenza sulla sanità,organizzata dal Vice Coordinatore della Toscana di Stella e Corona Mauro Mazzoni e sarà intitolata:"Salute, cittadino come stai?". La conferenza avrà luogo presso la storica Villa le Quattro Torri - Via Stipeti, 27 - Coselli - LUCCA.

E' prevista la partecipazione del Sindaco di Lucca Prof. Mauro Favilla,

del vice Presidente nazionale associazione medici cattolici italiani, Dott. Chiara Mantovani, esponente naz. di alleanza cattolica, che tratterà argomenti correlati alla bioetica (eutanasia).

L'Avv. Aldo Ciappi Presidente della UGCI di Pisa e Presidente a Pisa e Livorno dell' associazione scienza e vita, curerà la trattazione degli argomenti inerenti la sfera guiuridica ,

Saranno presenti: Il Prof. Francesco Ceraudo, responsabile sanitario del carcere Don Bosco di Pisa, e presidente nazionale dell' AMAPI, associazione medici che lavorano nelle carceri, IL Prof. Avv. Giovanni Nicolini, docente universitario - università di Parma e università Bicocca di Milano, che parlerà del tema: "il danno alla persona e, il diritto alla salute", il Prof. Giulio Soldani, esponente di alleanza cattolica, ordinario di farmacologia e tossicologia all' Università di Pisa che tratterà argomenti relativi alle tematiche del mondo della droga.

Il Dott. Raffaello Papeschi, psichiatra, che interverrà sulla Legge Basaglia, il Dott.Mario Ghiozzi medico chirurgo, specializzato in psichiatria e idoneità

al San Raffaello di Milano, centro antitumori e scienze biologiche.

La Dott. Marisella Notarnicola, incaricata dell' ufficio storico della CRI, di Genova , parlerà del tema tema: volontariato ed assistenza in italia, La Dott. Anna Maria Norero, responsabile nazionale dell' associazione FIABA.

Interverranno inoltre: il presidente del comitato "amici della fondazione Mario Negri" di Genova e Tigullio, sull' argomento: "abbattimento delle barriere architettoniche per vivere meglio", Il responsabile dell' associazione culturale il Timone di Viareggio, Dott. Valerio Bonuccelli.

Per quanto riguarda la sfera legale oltre al Dott. Ciappi, interverranno alcuni avvocati di fama nazionale.

Interverranno infine, il Presidente e il Segretario Nazionale di Stella e Corona.

Per informazioni contattare Mauro Mazzoni cell. 347 3420868

Monarchia nel mondo

Loading...