sabato 18 settembre 2010

Dalla Segreteria Nazionale


Dalla Segreteria Nazionale : Appuntamenti


Sabato 9 Ottobre 2010

A Lucca si terrà il convegno sulle “Radici Cristiane d’Europa”, per affermare le nostre identità storiche e culturali ed anche per rimettere in discussione la “presenza onnipotente” di un “superStato” che inizia a privarci delle libertà fondamentali.

Ore 17.00 presso l’Albergo Eurostar, in Viale Europa n° 1135 - Lucca

Questo appuntamento annulla quest’anno la riunione dei “quadri”


Sabato 16 Ottobre 2010-09-17

A Parma si terrà il convegno sul tema “La grande truffa del 1789: chiave di lettura della moderna società”, dove si parlerò di rivoluzione e controrivoluzione, attualizzando, beninteso, temi ed argomenti, per costruire una società migliore e ripensare lo Stato moderno che sta diventando sempre più onnipotente.

Ore 16.30 in Via San Leonardo n° 47 - Parma


Per quanto riguarda le celebrazioni del 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, Alleanza Monarchica promuoverà incontri per approfondire il tema : “Lo Statuto Albertino: le radici della nostra libertà”
Le linee guida sono quelle di evidenziare la politica di riforme e di progresso sociale perseguita da Casa Savoia.

Imminente anche un incontro con i Principi di Casa Savoia per coordinare una grande manifestazione pubblica, auspicata, in particolare, dal Principe Vittorio Emanuele.

La mostra itinerante su “Casa Savoia una famiglia italiana” continua a riscuotere enorme successo e tutto ciò, fa ben sperare.

Imminente pure il convegno studi del movimento giovanile, che conferma l’attivismo e la concretezza d’azione di questo gruppo.

Ricordiamo ancora la pubblicazione “RifletteRE” quaderno di orientamento politico del Movimento giovanile, e l’iniziativa riguardante la televisione tematica REX1

Queste ed altre iniziative di Alleanza Monarchica, come riportato sulla recente “circolare” dell’11 settembre a tutti i Dirigenti, Amici e collaboratori, che abbiamo voluto riassumere in questo avviso online !

A presto
Alberto Conterio
Commissario per il Piemonte