venerdì 18 marzo 2011

17 marzo 2011 : Buon compleanno Italia

17 marzo 2011 : Buon compleanno Italia
(volantinaggio monarchico a Biella)

E’ mancato il sole soltanto a coronare l’iniziativa di volantinaggio in Biella nella data di ieri 17 marzo 2011. Non ha piovuto comunque, nonostante un cielo grigio piombo. La temperatura mite infine ha fatto si, che le persone a passeggio per la città fossero davvero tante.
Tutto secondo il programma quindi, nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto per ragioni di salute, di alcuni nostri “giovanotti”.
La distribuzione del materiale, volantini (diritto e rovescio) e copie di Italia Reale è proceduta speditamente, ed in meno di 90 minuti siamo rimasti a mani vuote. Circa 200 copie del nostro mensile, in gran parte dell’edizione di febbraio, sono stati particolarmente apprezzati. Più del doppio i volantini. Il momento più favorevole si è avuto quando, al seguito della banda musicale della città di Biella è transitato per via Italia il corteo delle associazioni con i vari labari e bandiere. Tra la gente assiepata ai m argini della via per assistervi, abbiamo infatti continuato con profitto la distribuzione.


La curiosità di alcuni cittadini, qualche richiesta di spiegazioni circa il simbolo “Monarchici Uniti” riportato sui volantini, e qualche bel sorriso, ci hanno fatto intendere che la nostra presenza non era un disturbo, ma una piacevole sorpresa.


Alcuni amici, attirati dall’avviso comparso sull’edizione de “Il Biellese” di martedì 15, ci hanno appositamente raggiunti per una stretta di mano.
Peccato per la completa assenza della locale delegazione delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, da noi contattata senza alcun risultato. Un grazie di cuore invece, agli amici Andrea Zerbola, Riccardo Martines e Sandro Boffa, che disinteressatamente hanno reso possibile questa iniziativa. Grazie davvero !
Le modalità della stessa, il risultato di immagine e presenza, la raggiunta divulgazione di materiale ad un vasto numero di persone, sono sicuramente validi e fondati motivi per riproporci in altre sedi e con altri argomenti, allo scopo di tornare ben visibili nel panorama politico e culturale locale prima e nazionale poi.

Ancora un Buon compleanno alla nostra Patria e arrivederci alla prossima !

18.03.2011 - Alberto Conterio