mercoledì 2 marzo 2011

Volantinaggio monarchico

Volantinaggio monarchico

(17 marzo 2011)


Vi aggiorniamo circa l’iniziativa in programma giovedì 17 marzo 2011 :

Nell’evidenza della marginalizzazione o meglio dell’esclusione dei rappresentanti di Casa Savoia, dalle manifestazioni ufficiali per il 150° Anniversario della Proclamazione del Regno d’Italia, e nell’evidenza che il Risorgimento “raccontato” in occasione di questo giubileo sia stato ripulito con cura certosina da ogni valore che possa ricordare la Monarchia, noi testimonieremo il contrario, denunciandolo con una manifestazione pubblica in strada.
Lo stesso “titolo” dato all’Anniversario, “150° dell’Unità d’Italia” è un falso (perché l’Unità d’Italia è stato un processo a puntate, conclusosi il 4 novembre 1918) per indurre le giovani generazioni a credere l’Italia, repubblicana all’origine !
Anche a livello locale, il programma degli eventi commemorativi, basa la maggioranza degli appuntamenti su due “colonne” : Garibaldi e le camice rosse !
Nella desolazione di questo panorama nazionale e locale, la nostra piccola iniziativa vuole essere una piccolo raggio di luce per pungolare l’opinione pubblica nonostante tutto.


In previsione dei prossimi appuntamenti elettorali a livello locale, regionale e nazionale, Alleanza Monarchica - Stella e Corona può tornare a rappresentare il punto di riferimento politico dei monarchici di ogni gruppo e associazione, rappresentando contemporaneamente una diversa e valida opzione per tutte quelle persone stanche dell’attuale sistema politico ed istituzionale repubblicano.


Programma operativo :

-          Ore 09.30 Ritrovo presso il Caffè del Teatro in piazza del teatro Sociale per una colazione offerta da Alleanza Monarchica - Stella e Corona di Biella.
-          Ore 10.00 dopo aver suddiviso il materiale disponibile (Volantini e copie di “Italia Reale”) ci avvieremo alla volta di Via Italia, dove occuperemo (secondo le disposizioni del Comune) un breve tratto della stessa a valle e a monte del Battistero, provvedendo alla distribuzione ai passanti.
-          Ore 11.30 circa (si vedrà dal successo della stessa iniziativa) ci raduneremo sotto al porticato di Palazzo Oropa (davanti al Battistero) per fare il punto della situazione e organizzarci per pranzare assieme in allegria e in onore di Casa Savoia !


Alberto Conterio
Commissario per il Piemonte
Alleanza Monarchica – Stella e Corona